Autorizzazioni per le foto

Ogni foto ha un livello di privacy. Anche ciascun utente ha un livello di privacy. Ci sono 5 livelli di privacy:

  1. Nessuno
  2. Contatti
  3. Amici (superiore al livello Contatti)
  4. Famiglia (superiore al livello Amici)
  5. Amministratori (superiore a tutti gli altri livelli)

I livelli superiori dispongono delle autorizzazioni per accedere ai livelli inferiori. Per un dato utente, maggiore è il suo livello di privacy, più foto potrà vedere.

Ad esempio, se il livello di privacy della foto "matrimonio_pietro-0024.jpg" fosse impostato su "Famiglia", allora potreste avere una situazione simile:

Un utente che non dispone delle autorizzazioni per vedere il contenuto di una categoria, non vedrà la categoria e nemmeno il suo titolo. Lo stesso principio si applica a un tag.

E' possibile impostare il livello di privacy di un utente nella schermata Amministrazione » Utenti » Gestire.

Autorizzazioni per le categorie

Se i livelli di privacy non corrispondono esattamente ai vostri bisogni, potete anche gestire le autorizzazioni per le categorie, per un utente o per un gruppo. E' possibile gestire le autorizzazioni per le foto e le categorie contemporaneamente, senza conflitti.

Potete vietare l'accesso alle categorie. Impostate il tipo d'accesso a "privato" se desiderate vietare l'accesso alla categoria

Potete rendere una categoria privata modificando la singola categoria (Amministrazione » Categorie » Gestire » Modificare) o impostando l'opzione dell'albero completo delle categorie (Amministrazione » Categorie » Proprietà » Pubblica/Privata).

Una volta che la categoria è privata, potrete gestire le autorizzazioni per gruppi e gli utenti da 3 schermate