Modificare una categoria

Informazioni

Spostare

Se la categoria è virtuale, potete spostarla. Spostare una categoria significa cambiare la categoria superiore.

Opzioni

Potete anche gestire queste opzioni con la gestione delle "Proprietà" (schermo Upload, Commenti, Blocco, Pubblico/Privato, Rappresentativa disponibile in Amministrazione, Categorie, Proprietà).

Ordine di apparizione

Scegliere se il tipo di ordinamento predefinito sarà usato.

Indicare se quest'ordinamento sarà applicato alle sottocategorie.

Scegliere le colonne per l'ordinamento da usare su questa categoria.

(*)Attenzione: Effettuare qualche test, l'ordinamento scelto potrebbe darvi qualche sorpresa.

Rappresentante

Il rappresentante di una categoria è la miniatura che appare per rappresentare la categoria sulla pagina principale (category.php) quando la categoria contiene solo delle sottocategorie e non direttamente delle immagini (come alla radice).

Esistono quattro modi per scegliere il rappresentante di una categoria:

Il rappresentante dipende dal parametro di configurazione allow_random_representative (vedi include/config_default.inc.php).

Di default (allow_random_representative a false) ogni categoria, contenente almeno un elemento, è rappresentata da un elemento fisso. Una volta impostato (nella categoria creazione), il rappresentante cambia solo se lo decide l'amministratore. Se il rappresentante non è appropriato, potete chiedere di Trovare un rappresentante a caso.

Se il parametro di configurazione allow_random_representative è impostato su vero, una categoria contenente degli elementi può non avere un rappresentante fisso. Usare semplicemente il pulsante Cancellare rappresentante.

Se la categoria non contiene nessun elemento (ma solo sottocategorie) può comunque essere rappresentata da un qualsiasi elemento. Per ciò utilizzare la pagina Modicare le informazioni di un'immagine. L'unica opzione di questa pagina è il pulsante Cancellare rappresentante.

Associare tutti gli elementi di una categoria ad una nuova categoria

Associare tutti gli elementi della categoria attuale a delle categorie esistenti

Inviare un'email d'informazione ai membri del gruppo