Modificare un album

Informazioni

Spostare

Se l'album è virtuale, potete spostarlo. Spostare un album significa cambiarne l'album padre.

Opzioni

Potete anche gestire queste opzioni con la gestione delle "Proprietà" (schermo Commenti, Blocco, Pubblico/Privato, Rappresentativa disponibile in Amministrazione » Album » Proprietà).

Ordine di apparizione

Scegliere se il tipo di ordinamento predefinito sarà usato.

Indicare se quest'ordinamento sarà applicato ai sub-album.

Scegliere le colonne per l'ordinamento da usare su quest'album.

(*)Attenzione: Effettuare qualche test, l'ordinamento scelto potrebbe darvi qualche sorpresa.

Copertina

La copertina di un album è la miniatura che appare per rappresentare l'album sulla pagina principale (category.php) quando l'album contiene solo dei sub-album e non direttamente delle foto (come alla radice).

Esistono quattro modi per scegliere la copertina di un album:

La scelta della copertina dipende dal parametro di configurazione allow_random_representative (vedi include/config_default.inc.php).

Di default (allow_random_representative è impostato su "false"), ogni album contenente almeno una foto, è rappresentato da un elemento fisso (copertina). Una volta impostata (alla creazione del album), la copertina cambia solo se lo decide l'amministratore. Se la copertina non è appropriata, potete chiedere di Scegliere una copertina a caso.

Se il parametro di configurazione allow_random_representative è impostato su "true", l'album contenente delle foto può non avere una copertina fissa. Usare semplicemente il pulsante Cancellare copertina.

Se l'album non contiene nessuna foto (ma solo dei sub-album) può comunque essere rappresentata da un qualsiasi foto. Utilizzare la pagina Modicare le informazioni di una foto. L'unica opzione disponibile di questa pagina è il pulsante Cancellare copertina.

Associare tutte le foto di un album ad un nuovo album

Associare tutte le foto del album attuale a degli album esistenti

Inviare un'email informativa ai membri del gruppo